I nostri prodotti cotti

La Macelleria Magret si è specializzata nella cottura sotto vuoto a bassa temperatura. A differenza della cottura tradizionale la cottura sotto vuoto ha diversi vantaggi:

a) permette al calore di essere efficientemente trasferito dall’acqua al cibo;
b) aumenta l’autonomia del cibo fino a 25 giorni di conservazione in frigorifero;
c) inibisce la perdita di sapore dovuta all’ossidazione;
d) previene la perdita di sapore dovuta all’evaporazione di sostanze volatili e di umidità durante la cottura;
e) riduce la crescita batterica aerobica

Questo si traduce in alimenti particolarmente saporiti e nutrienti. Inoltre, visto che il cibo viene inserito in buste sottovuoto, i benefici nutrizionali sono superiori rispetto alle forme di cottura convenzionale. Tutti gli elementi nutrienti del cibo, visto che non evaporano e non si disperdono, vengono mantenuti nel sacchetto di cottura. Non c’è neppure bisogno di aggiungere grassi o olii al cibo, per mantenerlo umido, perchè i succhi naturali lo faranno al posto degli alimenti additivi e non occorre congelare per una lunga conservazione. Sono quindi evidenti i benefici per la salute.
Così come per gli elementi nutrienti del cibo, anche i sapori non hanno via di scampo: tutti i succhi e gli aromi nella busta continuano a penetrare durante la cottura e si infondono nell’alimento, con un conseguente aumento di bontà. Questi prodotti inoltre sono  SENZA GLUTINE.

Troverete tutte le istruzioni per utilizzare al meglio questi prodotti nelle nostre videoricette

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Macelleria Magret Via Camillo Benso Cavour 40 47822 Santarcangelo di Romagna Partita IVA: IT 03697650400